La presente convenzione sarà ratificata il più presto possibile.
Essa entrerà in vigore trenta giorni dopo la data della chiusura del processo verbale di deposito delle ratificazioni.
Il presente protocollo è tenuto provvisoriamente aperto.
I membri sottoscritti della Commissione convengono nel dichiarare che le disposizioni previste nella convenzione del 14 dicembre 1922, con le interpretazioni stabilite nel protocollo 27 della prima sessione del 1923, saranno applicate provvisoriamente fino alla revisione generale della convenzione di Mannheim del 17 ottobre 18681 e che, nel termine massimo di due anni dall’entrata in vigore della presente convenzione, esse saranno nuovamente esaminate sul fondamento delle esperienze fatte in tale periodo. Nel frattempo, i commissari degli Stati contraenti forniranno alla Commissione tutte le informazioni utili concernenti l’applicazione di dette disposizioni e le conseguenze che ne sono derivate alla navigazione sul Reno.
È inoltre inteso, in deroga alla prescrizione dell’articolo 1 della convenzione, che durante tale periodo dette disposizioni saranno applicabili a monte del traghetto di Spijk (Spijksche Veer) e non soltanto a monte del ponte di Duisburg—Hochfeld.
Fintanto che avrà effetto la deroga stipulata nel paragrafo che precede, non saranno applicate le disposizioni sul tonnellaggio stabilite nell’articolo 1 dell’ordinamento del 14 dicembre 1922.
Il presente protocollo sarà considerato parte integrante della convenzione del 14 dicembre 1922.
Stati partecipanti | Ratificazione | Entrata in vigore | ||
Belgio | 19 mag. | 1924 | 8 lug. | 1925 |
Francia | 28 mag. | 1924 | 8 lug. | 1925 |
Germania | 27 apr. | 1925 | 8 lug. | 1925 |
Gran Bretagna | 8 giu. | 1925 | 8 lug. | 1925 |
Italia | 15 dic. | 1924 | 8 lug. | 1925 |
Paesi Bassi | 1o dic. | 1924 | 8 lug. | 1925 |
Svizzera | 4 ott. | 1924 | 8 lug. | 1925 |
Il testo originale è pubblicato sotto lo stesso numero nell’ediz. franc. della presente Raccolta.
1 RS 0.747.224.101
La présente Convention sera ratifiée aussitôt que possible.
Elle entrera en vigueur trente jours après la date de la clôture du procès-verbal de dépôt des ratifications.
Le présent protocole est tenu provisoirement ouvert.
Les Membres de la Commission soussignés, sont d’accord pour déclarer que les dispositions figurant dans la Convention, en date du 14 décembre 1922, avec les interprétations portées au protocole 27 de la première session de 1923, seront provisoirement appliquées jusqu’à la révision générale de la Convention de Mannheim du 17 octobre 18681 et qu’au plus tard à l’expiration d’un délai de deux ans après la mise en vigueur de la présente Convention, ces dispositions seront examinées de nouveau à la lumière de l’expérience acquise pendant ce délai. Entre temps, les Commissaires des Etats contractants fourniront à la Commission tous renseignements utiles sur l’application desdites dispositions et sur les suites qu’elle a eues sur la navigation sur le Rhin.
En outre, il est entendu, par dérogation à la stipulation de l’art. 1 de la Convention que, pendant la période ci-dessus, lesdites dispositions seront applicables en amont du bac de Spijk (Spijksche Veer) et non pas seulement en amont du pont de Duisbourg-Hochfeld.
Tant que sera maintenue la dérogation stipulée à l’alinéa précédent, les spécifications de tonnage, énumérées à l’art. 1 du Règlement, en date du 14 décembre 1922, ne recevront pas d’application.
Le présent protocole sera considéré comme partie intégrante de la convention du 14 décembre 1922.
Etats parties | Ratification | Entrée en vigueur | ||
Allemagne | 27 avril | 1925 | 8 juillet | 1925 |
Belgique | 19 mai | 1924 | 8 juillet | 1925 |
France | 28 mai | 1924 | 8 juillet | 1925 |
Grande-Bretagne | 8 juin | 1925 | 8 juillet | 1925 |
Italie | 15 décembre | 1924 | 8 juillet | 1925 |
Pays-Bas | 1er décembre | 1924 | 8 juillet | 1925 |
Suisse | 4 octobre | 1924 | 8 juillet | 1925 |
RO 1956 1389
1 RS 0.747.224.101