I parrucchieri di livello CFP svolgono, in particolare, le seguenti attività e si contraddistinguono per i seguenti comportamenti:
a. assistono la clientela, lavano e curano il cuoio capelluto e i capelli;
b. d’intesa con la persona responsabile, tagliano i capelli dei clienti. Padroneggiano le tecniche di base «forma compatta» e «gradazione regolare»;
c. d’intesa con la persona responsabile, modificano la forma e il colore dei capelli;
d. d’intesa con la persona responsabile, mettono in piega e pettinano i capelli;
e. curano e organizzano il posto di lavoro insieme ai colleghi;
f. operano in maniera orientata alla clientela e alla qualità e comunicano con rispetto e cordialità. Creano un ambiente gradevole nel salone e si integrano nel gruppo;
g. si proteggono e proteggono la clientela dai pericoli che possono presentarsi nel lavoro quotidiano. Operano consapevoli dell’impatto sull’ambiente e sono attenti ai costi;
h. sono interessati alle tendenze della moda e sono disposti a curare la propria formazione continua. Capiscono autonomamente l’utilizzo di nuovi prodotti e li impiegano seguendo le istruzioni.
Les coiffeurs de niveau AFP maîtrisent notamment les activités suivantes et se distinguent par les comportements ci-après:
Il presente documento non è una pubblicazione ufficiale. Fa unicamente fede la pubblicazione della Cancelleria federale. Ordinanza sulle pubblicazioni ufficiali, OPubl.
Ceci n’est pas une publication officielle. Seule la publication opérée par la Chancellerie fédérale fait foi. Ordonnance sur les publications officielles, OPubl.